Il Trucco Permanente è una applicazione della dermopigmentazione che interviene sul volto per valorizzarne i punti di forza e minimizzarne i difetti, al fine di abbellirlo ed armonizzarlo attraverso le conoscenze del visagismo, le tecniche del tatuaggio artistico e l’utilizzo di strumenti sicuri e all’avanguardia.
Tutti i trattamenti di trucco permanente prevedono almeno due sedute.
Nella prima seduta, della durata di circa 3 ore, il tempo iniziale viene dedicato alla progettazione del disegno preparatorio che sarà guida nella fase di esecuzione. Con feltrino sterile monouso e pigmento biocompatible si cerca la perfetta simmetria e la cura di ogni dettaglio. Solo quando il disegno ha la forma ideale, si passa alla dermopigmentazione con demografo di ultima generazione a ridotte vibrazioni e rumore, con aghi sterili monouso e dpi a protezione del cliente e dell’operatore. La seconda seduta avviene dopo circa 40/60 giorni, a completa guarigione della pelle trattata; in questa fase l’obiettivo è quello di rinforzare, definire e perfezionare il lavoro svolto nella seduta precedente.
La durata di un trattamento di trucco permanente è variabile da soggetto a soggetto poiché entrano in gioco fattori diversi come l’età della cliente, il suo sistema immunitario, lo stile di vita, l’esposizione solare, la tecnica e i pigmenti utilizzati per il trattamento. Di media è necessario una revisione annuale del lavoro svolto.
Sopracciglia
E' senza dubbio il trattamento più richiesto.
Le sopracciglia sono in grado di modificare l’aspetto generale di un volto, intensificando lo sguardo, dando giusta cornice agli occhi. Le tecniche che consentono di valorizzarle, ridefinirne la forma, infoltirle, intensificarle senza mai snaturarle sono molte: per questo è necessario valutare insieme la tecnica più indicata in base alla propria pelle, alle proprie esigenze ed aspettative.
Labbra
Correggere piccole asimmetrie, accentuare il volume con l’uso di chiaroscuri e sfumature, definire contorni poco pigmentati sono le promesse del trucco permanente per le nostre labbra. Il trucco permanente deve operare con discrezione sottolineando la bellezza naturale delle labbra, permettendo di ottenere una bocca perfettamente delineata, illuminata e valorizzata da colorazioni naturali, senza mai renderla volgare.
Occhi
Una sottilissima riga che scurisce la rima cigliare è un grado di donare una profondità sorprendente allo sguardo. L’infracigliare è un trattamento discreto, ideale per chi vuole valorizzare la propria espressività con un tocco delicatamente percettibile (adatto anche agli uomini).
Un eye-liner più o meno grande, pieno o sfumato, adattato alla forma del proprio occhio rappresenta un must-have per le amanti di effetti glam e sofisticati, che anche al mare o appena sveglie non vogliono rinunciare ad un make up visibile, ricercato ma pur sempre raffinato.
: